Astronomical Experience in Italy for an American Planetarium Operator

Conferenza del prof. Kevin Milani
Hibbing Community College (Minnesota, USA)

Giovedì 19 aprile 2018, ore 21:00 – Speciale conferenza in programma all’osservatorio. A parlare sarà infatti un planetarista statunitense, il prof. Kevin Milani, docente di chimica presso l’Hibbing Community College, nel Minnesota.
Il divulgatore scientifico americano è ospite in questi giorni dell’osservatorio astronomico di Farra quale vincitore dell’edizione 2018 del concorso “Astronomical Experience in Italy for an American Planetarium Operator”, un’iniziativa dell’Associazione Italiana dei Planetari in collaborazione con l’International Planetarium Society (IPS, Società Internazionale dei Planetari), la più grande organizzazione di planetari di tutto il mondo. Si tratta di un’eccellente opportunità di perfezionamento professionale e di scambio culturale che premia un planetarista statunitense con un viaggio in Italia di due settimane chiamandolo a presentare le proprie lezioni in lingua inglese agli studenti delle scuole superiori di diverse città italiane.
Il prof. Milani, oltre a proporsi a diverse scolaresche della regione, terrà una conferenza aperta a tutti nella serata di giovedì incentrata su Galileo e l’importanza delle sue rivoluzionarie scoperte, replicando le osservazioni che il grande astronomo fiorentino riusciva a fare con i telescopi dell’epoca. La conferenza sarà in lingua inglese ma di facile comprensione.

(nell’immagine: un momento dell’edizione dello scorso anno)

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Posted in Appuntamenti and tagged , , , , .