Proponiamo la consueta apertura del primo giovedì del mese per la sera di giovedì 3 luglio 2025, dalle 21:00 alle 23:00.
Ai telescopi osserveremo la Luna, l’ammasso globulare M13, la stella doppia Albireo; dal terrazzo riconosceremo le costellazioni ad occhio nudo.
SPIACE COMUNICARE CHE CAUSA UN PROBLEMA TECNICO ALL’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE IL PLANETARIO NON SARA’ IN FUNZIONE
Appena l’impianto verrà ripristinato proporremo degli appuntamenti per il recupero delle proiezioni. Naturalmente le tessere, fatte anche stasera, saranno valide fino alla fine dell’anno e consentiranno di partecipare agli eventi in calendario.
Per partecipare basta essere iscritti al CCAF. L’iscrizione dura tutto l’anno e permette di partecipare a tutti gli eventi gratuiti del 2025 (aperture del primo giovedì del mese, conferenze di fine mese ecc.). La quota annuale è di 6€ per i soci junior e 12€ per i soci visitatori. L’iscrizione può essere effettuata ad inizio serata; non è disponibile il pagamento elettronico (solo contanti).
Non c’è prenotazione.
Per chi dovesse iscriversi si consiglia di stampare e compilare la scheda scaricabile da questa pagina, assieme all’informativa sulla privacy, ed effettuare il versamento sull’IBAN del CCAF (le iscrizioni valgono per tutto il 2025, cinquantennale di fondazione del Circolo).
Il Planetario è stato potenziato grazie a:
Progetto ZAFA25
Il progetto è finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.