L’Assemblea Generale Ordinaria degli Associati è convocata presso l’Osservatorio Astronomico di Farra d’Isonzo, strada della Colombara 11 a Farra d’Isonzo (Gorizia), in prima convocazione sabato 30 aprile 2022 alle ore 8:00 ed in seconda convocazione domenica 15 maggio 2022 alle ore 10:00, in ottemperanza alle disposizioni di legge in vigore al momento della convocazione.
L’ordine del giorno prevede:
-
Approvazione della relazione del Consiglio Direttivo sull’andamento del CCAF ODV nell’anno 2021.
-
Approvazione del bilancio dell’esercizio sociale dell’anno 2021.
-
Approvazione della relazione programmatica per l’anno 2022.
-
Approvazione del conto preventivo per l’anno 2022.
-
Ratifica dell’entità della quota sociale annua.
-
Nomina del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri per il triennio 2022/2024.
-
Varie ed eventuali.
In ottemperanza alle vigenti disposizioni sanitarie, l’adunanza si svolgerà all’aperto, mantenendo il distanziamento previsto ed evitando assembramenti. Si richiede ai partecipanti di rispettare le prescrizioni delle Linee Guida allegate al presente avviso di convocazione; in particolare, indossando mascherina e guanti monouso e non presentando sintomi influenzali respiratori o temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C.
Per procedere alla registrazione dei presenti si chiede di annunciare la propria partecipazione all’Assemblea comunicando l’adesione entro giovedì 12 maggio 2022 via e-mail ([email protected]) o telefono (0481888540). Tale richiesta non preclude la partecipazione all’Assemblea agli aventi diritto, anche se non preannunciati, ma è funzionale alla miglior organizzazione della riunione.
Hanno diritto di voto gli Associati iscritti nel libro Associati da almeno tre mesi e in regola con il versamento della quota associativa. Gli Associati possono farsi rappresentare in Assemblea solo da un altro Associato, mediante delega scritta. Ogni Associato non può ricevere più di tre deleghe.
LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI
Per lo svolgimento dell’assemblea “in presenza” – e cioè con la partecipazione di persona degli associati – le presenti Linee Guida contengono indicazioni suggerite per conseguire tale fine, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2 (misure che vietano tra l’altro la circolazione delle persone che presentino sintomi influenzali respiratori o temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C).
Si ricorda che l’art. 9 dello statuto dispone: “Nelle assemblee, ordinarie e straordinarie, hanno diritto di voto gli Associati iscritti nel libro Associati da almeno tre mesi e in regola con il versamento della quota associativa. Ogni Associato ha diritto di voto. Si applica l’articolo 2373 del Codice civile poiché compatibile. Gli Associati possono farsi rappresentare in Assemblea solo da un altro Associato, mediante delega scritta. Ogni Associato non può ricevere più di 3 (tre) deleghe”.
1. Preparazione, organizzazione e convocazione dell’assemblea degli associati
- 1.1. Il Consiglio Direttivo individua un locale (o anche un’area esterna coperta o anche non coperta) ove – in ossequio alla normativa sul distanziamento tra le persone e tenuto conto della necessità del rigoroso rispetto della distanza minima di sicurezza (maggiore o uguale a un metro frontale e laterale) tra tutti i presenti – possa svolgersi l’assemblea degli associati.
- 1.2. La convocazione dell’assemblea avviene, nelle forme previste dall’art. 9 dello statuto, nel luogo (locale o area esterna) come individuato.
- 1.3. Il luogo in cui si svolge l’assemblea è dotato di un numero di sedie idoneo a consentire a tutti i partecipanti di presenziare seduti a distanza di sicurezza.
- 1.4. Tale luogo – così come le sedie e ogni altro arredo e attrezzatura ivi presente da utilizzarsi per lo svolgimento dell’assemblea – è preventivamente pulito e igienizzato.
- 1.5. All’ingresso del luogo sono resi disponibili liquidi igienizzanti.
2. Modalità di svolgimento dell’assemblea
- 2.1. L’accesso individuale si svolge in modo tale da evitare ogni “assembramento”, sia nel luogo disvolgimento dell’assemblea, sia nei luoghi annessi.
- 2.2. Per favorire un accesso ordinato si utilizzano, ove presenti, più ingressi, eventualmente distinti per l’entrata e per l’uscita. Durante l’entrata e l’uscita degli associati le porte rimangono aperte per favorire un flusso più sicuro ed evitare che porte e maniglie siano toccate.
- 2.3. Chi accede al locale ove si svolge l’assemblea indossa la mascherina. Può essere utile disporre, all’ingresso, un congruo numero di guanti monouso.
- 2.4. Nel caso di scelta di un luogo chiuso, si favorisce il ricambio dell’aria durante lo svolgimento dell’assemblea.
- 2.5. Durante lo svolgimento dell’assemblea tutti i presenti mantengono il distanziamento personale.
- 2.6. L’eventuale documentazione, il materiale e quanto viene esibito o posto a disposizione dei presentidurante l’assemblea, se viene fatto circolare, può essere toccato solamente con i guanti monouso.
3. Modalità di informativa dei contenuti delle presenti Linee Guida e di diffusione delle avvertenze volte ad assicurare il rispetto delle disposizioni di contenimento e contrasto dell’epidemia
- 3.1. È cura del Consiglio Direttivo rendere noti a tutti gli associati i contenuti delle presenti Linee Guida allegandole all’avviso di convocazione, con l’avvertimento della necessità di rispettarne le prescrizioni.
- 3.2. All’ingresso del luogo in cui ha svolgimento l’assemblea è affissa copia delle presenti Linee Guida con avvertenza della necessità di rispettarne le prescrizioni.