Astronomical Experience in Italy for an American Planetarium Operator

Conferenza della dott.ssa Chrysta Ghent
assistente ricercatore presso la Pennsylvania State University, Planetarium Educator presso il Liberty Science Center, Jersey City (New Jersey, USA)

Giovedì 4 e venerdì 5 aprile 2019, ore 21:00 – Sarà speciale l’appuntamento del primo giovedì del mese di aprile. Avremo ospite la planetarista statunitense Chrysta Ghent, assistente ricercatore presso la Pennsylvania State University e planetarium educator presso il Liberty Science Center, Jersey City (New Jersey, USA).

La divulgatrice scientifica americana sarà ospite per qualche giorno dell’osservatorio astronomico di Farra quale vincitrice dell’edizione 2019 del concorso “Astronomical Experience in Italy for an American Planetarium Operator”, un’iniziativa dell’Associazione Italiana dei Planetari in collaborazione con l’International Planetarium Society (IPS, Società Internazionale dei Planetari), la più grande organizzazione di planetari di tutto il mondo. Si tratta di un’eccellente opportunità di perfezionamento professionale e di scambio culturale che premia un planetarista statunitense con un viaggio in Italia di due settimane chiamandolo a presentare le proprie lezioni in lingua inglese agli studenti delle scuole superiori di diverse città italiane.
La dott.ssa Ghent, oltre a tener lezione per diverse scolaresche della regione, terrà una conferenza nella serata di giovedì, che verrà riproposta anche venerdì sera. La conferenza sarà in lingua inglese ma di facile comprensione.

Per partecipare basta essere iscritti al CCAF. L’iscrizione dura tutto l’anno e permette di partecipare a tutti gli eventi gratuiti del 2019 (aperture del primo giovedì del mese, conferenze dell’ultimo giovedì ecc.). La quota annuale è di 5€ per i soci junior e 10€ per i soci visitatori. L’iscrizione può essere effettuata ad inizio serata. Non c’è prenotazione.
Per facilitare le operazioni di tesseramento puoi scaricare, stampare e compilare la domanda di iscrizione che trovi qui.

(nell’immagine: un momento dell’edizione dello scorso anno)

 

Posted in Appuntamenti.