Farra sotto le stelle 2016

PROGRAMMA

Venerdì 29 luglio 2016, ore 21.00, parco della palestra comunale, ingresso libero.

“E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE”
… il firmamento nella letteratura dantesca

A cura del dott. Giorgio Marega, con l’accompagnamento musicale del duo violoncello e pianoforte Antonio Galligioni e Mariarosa Pozzi (in programma musiche di C. Saint Saens, P. Tchaikovsky, F.Schubert, G.Faurè, J. Massenet).

Al termine della serata l’osservatorio sarà aperto per scrutare il cielo con i telescopi ed assistere allo spettacolo nel planetario. Per partecipare alla visita è necessario essere iscritti al CCAF.

 

Giovedì 4 agosto 2016 dalle ore 21.00
Primo giovedì del mese

L’Osservatorio astronomico sarà aperto per l’osservazione dei corpi celesti. Per partecipare alla serata è necessario essere iscritti al CCAF.

 

Venerdì 5 agosto 2016, ore 21.00, parco della palestra comunale, ingresso libero.

“LʼINFINITO DEI SUONI MUSICA, LETTURE ED IMMAGINI”

Un percorso dedicato allʼascolto, alle percezioni, alle riflessioni filosofiche stimolate da frammenti letterari tratti da saggi, poemi, poesie e scritti di vari autori antichi e moderni. Dalla musica delle sfere di Pitagora al minimalismo di Cage, Georges Ivanovič Gurdjieff e Brian Eno.
Suoni ed elaborazione testi a cura di Giovanni Floreali. Letture di Federica Sansevero.

Al termine della serata l’osservatorio sarà aperto per scrutare il cielo con i telescopi ed assistere allo spettacolo nel planetario. Per partecipare alla serata è necessario essere iscritti al CCAF.


Giovedì 11 agosto 2015,
ore 21, osservatorio
Illustrazione e osservazione del fenomeno delle Perseidi, le “stelle cadenti” di metà agosto.

Si consiglia di portarsi una sedia o uno sdraio per una osservazione più comoda. Per partecipare alla serata è necessario essere iscritti al CCAF.

 

LocandinaScarica la locandina

Manifestazione organizzata dall’Amm.ne Com.le di Farra d’Isonzo con la collaborazione di Eureka CommunicAction e Circolo Culturale Astronomico di Farra.
Per partecipare alle serate in osservatorio è necessario essere soci del CCAF. Ci si può iscrivere direttamente in osservatorio la sera stessa (quota soci visitatori 10€, soci junior 5€). Non serve prenotare.

Posted in Appuntamenti and tagged , , , , , , .